milaneseblog

20170722-235427.jpg

SUMMER FOOD / CIBO ESTIVO ( ricetta vegetariana – facile)

La mia vicina di San Fermo mi ha portato un cestino di verdure del suo orto.

Pomodori da mangiare crudi , ma anche zucchine , melanzane e peperoni…..

Col caldo , di solito tendo a cucinare poco e a preparare piatti freddi , ma il regalo così fresco e colorato ,mi ha spinto a qualche fatica in piu’

melanzane , peperoni e parte delle zucchine sono finite in una immensa “ratatouille”, che in parte ho surgelato ; ho lasciato da parte le courgette più adatte per farle ripiene , cosi:

6 zucchine medie
2 cipollotti
Uvette
Pinoli
4 cucchiaiate di Pangrattato
Aglio in polvere
Prezzemolo tritato
Sale, olio evo , peperoncino
Vino bianco o aceto di Modena

Dividere verticalmente le zucchine e ,con un cavatorsoli ,liberarle dalla polpa, per ottenerne delle “barchette” da riempire.
Salarle e capovolgerle ,per liberarle dall’acqua…

View original post 111 altre parole

