milaneseblog

20150207-113336.jpg

Stamattina spolverando in soggiorno, mi sono soffermata sulla mia piccola collezione di oggetti, risalenti a quegli anni. Alcuni li ho ereditati , altri mi sono stati regalati e tutti mi piacciono moltissimo.

Mi piace quello stile cosi’ libero , con le sue linee fra il severo e il ricercato e con le sue geometrie sublimate dagli artisti dell’epoca. Uno stile che ci viene continuamente riproposto attraverso le opere d’arte e la fotografia e che non e’ mai superato.

In quel decennio immediatamente precedente ai terribili anni della seconda guerra , la creatività artistica, in Italia , aveva saputo allontanarsi dalle correnti politiche del momento e a non subirne l’influenza.
Cosi’ sono rimaste intatte la grande vitalità e la spinta verso il nuovo , oltre che nel campo dell’arte , anche in quello delle invenzioni e della moda.
I creatori di gioielli ancora oggi si ispirano a quelli degli anni trenta……

View original post 44 altre parole